Olii Essenziali


il mondo dei profumi ha esercitato da sempre una fortissima attrazione sull'uomo. Resistere al fascino delle materie aromatiche è impossibile: emozioni, sensazioni, memorie e profumi sono indissolubilmente legati tra loro.

L'olfatto è il senso che più condiziona la nostra vita: sempre in funzione, anche quando dormiamo, ci guida in molte delle nostre scelte, nelle rapporto con il cibo, con le altre persone, con l'ambiente, nei nostri bisogni, negli impulsi.

I profumi della natura, gli olii essenziali prodotti dalle piante, usati come aromaterapia, offrono benessere alla persona attraverso pratiche di rigenerazione e tecniche di pronto intervento che favoriscono uno stato di equilibrio psicofisico.

Aromaterapia= "curarsi attraverso i profumi"

Alcuni esempi con gli olii essenziali:

- ANSIA: come l'angoscia è una condizione di stress elevato collegato alla paura, ma una paura senza oggetto, senza reale minaccia. Quando siamo ansiosi, ci sentiamo impotenti, incapaci di relazionarci con gli altri, bloccati. IL RIMEDIO:CAMOMILLA,  da inghiottire 1 goccia direttamente sotto la lingua.

-CELLULITE: i prodotti disponibili sul mercato sono spesso inefficaci e non sempre all'altezza delle nostre aspettative. i principi attivi degli olii essenziali permettono di drenare, e accelerare la circolazione. per rafforzare l'efficacia niente di meglio che delle belle sedute diu massaggio! IL RIMEDIO: GINEPRO, 10 gocce mattino e sera e massaggiare sulla zona interessata.

-MAL DI GOLA: niente febbre, solo fastidio e male alla gola. IL RIMEDIO: ALBERO DEL TE', 2 gocce in un cucchiaino da caffè e lascia sciogliere in bocca 3-5 volte al giorno.

...questi sono solo alcuni esempi, il miglior olio essenziale per la vostra situazione, sarà dato usando una Consulenza Psych-k per trovare quello che per voi funziona davvero, perchè ognuno di noi è diverso!